Ti auguro tempo per vivere

  • Sharebar
Ti auguro tempo per vivere

Ti auguro tempo per vivere

Poesia Sioux

(Mentre leggi ascolta la musica del video) 
 Sioux - Sitting Bull - Toro Seduto
Indiani - Nativi americaniNon ti auguro un dono qualsiasi, Ti auguro soltanto quello che i più non hanno. Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere; se lo impiegherai bene, potrai ricavarne qualcosa. Ti auguro tempo, per il tuo Fare e il tuo Pensare, non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri. Ti auguro tempo, non per affrettarti e correre, ma tempo per essere contento. Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo, ti auguro tempo perchè te ne resti: tempo per stupirti e tempo per fidarti e non soltanto per guardarlo sull’orologio. Indiani - Nativi americaniTi auguro tempo per toccare le stelle e tempo per crescere, per maturare. Ti auguro tempo, per sperare nuovamente e per amare. Non ha più senso rimandare. Ti auguro tempo per trovare te stesso, per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono. Ti auguro tempo anche per perdonare. Ti auguro di avere tempo, tempo per la vita.


Ti auguro tempo per vivere…… Giuseppe


Giuseppe per il tempo di vivere…. infinito.

#661

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Questo post è stato letto 70295 volte!

Commenti

  1. Horsefly scrive:

    @ Paola – Grazie, ma chi Paola sei? Io ne conosco diverse….
    Ciao

  2. Horsefly scrive:

    @ Lino Giusti – Wow che onore essere linkato dal vostro blog. Avevo già apprezzato i vostri lavori e venivo spesso a leggere i vostri blog. Ho anche usato qualche vostra vignetta nei miei blog…. Complimenti per il vostro lavoro.
    Giuseppe

  3. Horsefly scrive:

    @ Alessandra – Ritorniamo al discorso fatto a proposito di Pericle, tutto è stato già detto con estrema saggezza da chi ci ha preceduto. La cultura degli indiani nativi americani è davvero stupenda, l’anno scorso in occasione del referendum sul nucleare avevo usato le parole di Toro seduto per sostenere la causa del non nucleare, parole stupende, che alla luce dei momenti che attraversiamo ancora una volta hanno l’alone della profezia: Quando avranno inquinato l’ultimo fiume.. abbattuto l’ultimo albero, preso l’ultimo bisonte, pescato l’ultimo pesce,solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. – Toro Seduto –
    Ciao Ale e buona Pasquetta

  4. paola scrive:

    Questa volta ti invio auguri un po’ diversi dal solito!

  5. lino giusti scrive:

    Post all’ennesima potenza!
    Sei su Crepapelle. ;-)

    ChaoLin

  6. alessandra scrive:

    Quanto è bella questa musica…mi viene da chiudere gli occhi e pensare ad un abbraccio ..bella..bella..bellissima musica

    Ancora auguri di Buona Pasqua a te e famiglia

  7. alessandra scrive:

    Un Tempo giusto per ogni cosa ed esperienza che deve essere vissuta nel suo momento, fatto anche di attesa, sopratutto di attesa, come il semino che si protende verso la luce e si nutre di sole. non si può cogliere un frutto ancora acerbo, bisogna aspettare il suo tempo, in questo si trova la saggezza.

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Powered by WordPress - Lagreca.it (Since 1995) - Lagreca.it/blog (Since 2003)

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: